CENTO Gianni Rodari. Iniziative per il centenario dalla nascita dello scrittore

Pubblicato il 16 ottobre 2020 • BimbiCorso del Guercino, 44042 Cento FE, Italia

Dal 17 al 25 ottobre 2020 - nel centro storico e Biblioteca comunale di Cento

L’Assessorato ai Servizi Bibliotecari del Comune di Cento in collaborazione con Ascom organizza una serie di iniziative per celebrare il centenario dalla nascita di Gianni Rodari che cade il 23 ottobre 2020.  La biblioteca comunale partecipa all’iniziativa 'Vetrine… in fermento' dove, all’interno di alcune vetrine del centro storico verrà allestita la mostra “Il favoloso Gianni”, realizzata dal 100 GIANNI RODARI; nel corso dell’evento verranno letti dei brani tratti dai libri di Rodari. Per i più piccoli verrà realizzata sabato 24 ottobre alle ore 17.30 presso il doppio portico di Palazzo del Governatore una lettura animata 'A spasso con Rodari. Viaggio in compagnia, allegria e fantasia nel mondo delle favole, delle filastrocche e delle poesie di Gianni Rodari', a cura del Teatro del Sole. Presso la biblioteca inoltre sono a disposizione del pubblico le opere di Gianni Rodari.

Programma delle iniziative