Settimana della Legalità 2024

Pubblicato il 19 marzo 2024 • Comune , Cultura , Formazione , Giovani , Solidarietà , Storia

Anche quest'anno, dal 18 al 22 marzo, il Comune di Cento organizza la Settimana della Legalità, con importanti ospiti e appuntamenti significativi che ci inviteranno a riflettere su temi sempre attuali.

Nelle scuole primarie del territorio centese è previsto un percorso di letture itineranti sui temi della legalità, a cura degli amministratori locali, che saranno presenti insieme al personale della Biblioteca Civica Patrimonio Studi e del Centro per le Famiglie, ai volontari del Presidio di Libera del Centopievese e dell'associazione Tararì...tararera aps.

Per la 'XXIX giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie', sarà ospite nella seduta del Consiglio comunale straordinario Gianmario Siani, nipote del giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra nel 1985.

Accedi al Programma completo delle iniziative